Warning: Declaration of GW_GoPricing_Plugin_Installer_Skin::feedback($string) should be compatible with WP_Upgrader_Skin::feedback($string, ...$args) in /web/htdocs/www.unamanosenzaglutine.it/home/wordpress/wp-content/plugins/go_pricing/includes/core/class_plugin_installer_skin.php on line 26
Nuovi tetti di spesa Asl – Una Mano senza Glutine
News

Nuovi tetti di spesa Asl

Purtroppo il  Decreto relativo ai limiti massimi di spesa per l’erogazione dei prodotti senza glutine del 10 maggio, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 28 agosto.

Leggi il testo completo

La riduzione media dei tetti di spesa è del 19%, ma sarà anche revisionato anche il Registro Nazionale degli alimenti senza glutine erogabili.

Ma come cambiano i tetti di spesa?

I tetti di spesa sono il prodotto del costo a caloria della dieta senza glutine e sono fissati in base all’età, al genere e ai relativi fabbisogni calorici.

Nelle fasce di età 6 mesi-5 anni e 6-9 anni, il tetto sale rispettivamente a 56 e 70 euro (prima era 45  e 62 euro), rispettivamente per bambine e bambini.

Dai 10 ai 13 anni il tetto sale a 100 euro per i maschi e 90 euro per le femmine.

Dai 14 ai 17 anni diventa 124 euro per i maschi e 99 euro per le femmine per poi scendere nella fascia 18-59 anni a 110 euro per i primi e 90 per le seconde. Negli over 60 il limite massimo di spesa mensile scende a 89 euro per i maschi e 75 euro per le femmine.

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.